domenica 26 agosto 2012

Biennale di architettura: 2 mostre a Spiazzi da domenica 26 agosto FINDING COUNTRY e CRAFTING A HUB

CRAFTING A HUB
A Spiazzi si lancia una sfida per Venezia e una domanda al mondo.
Gli spazi vuoti, abbandonati, chiusi dell'arcipelago veneziano e i 20 milioni di visitatori che vi passano attorno ogni anno costituisco un'enorme potenziale per trasformare la città in un laboratorio creativo esteso. Attraverso un'indagine che durerà l'interno mese di settembre, si raccoglieranno suggestioni, indirizzi e proposte per avviare un confronto aperto a conclusione della mostra, il 27 di settembre.
Venezia può essere un grande hub diffuso in cui gli spazi di lavoro, le sedi espositive, i laboratori possano essere messi in rete ed accogliere nuovi residenti che apportano un contributo vitale ad una città che ha molta capacità attrattiva, sempre meno abitanti e sempre più spazi vuoti?

Gli altri appuntamenti della mostra CRAFTING A HUB
Aperta da domenica 26 agosto a venerdì 28 settembre dalle 10 alle 17
Vernissage da domenica 26 a martedì 28 agosto
Opening martedì 28 agosto dalle 17.30 alle 21
Tavola rotonda giovedì 27 settembre
 FINDING COUNTRY
Kevin O'Brien, a nome del collettivo Finding Country e dell'associzione Venti di Cultura, è lieto d'invitarvi all'inaugurazione della mostra: FINDING COUNTRY
Martedì 28 agosto alle alle ore 17.30 presso Spiazzi, Castello 3865, vedi: mappa, con buffet di Vivandiera, e concerto "Peregrinazioni lagunari" di Angela Milanese Group
FINDING COUNTRY vuol dare l'idea del senso aborigeno del territorio (Country), che lega le popolazioni ai luoghi dei loro congiunti, passati, attuali e futuri. 
Nel paesaggio australiano ciascun aspetto della terra, del mare e del cielo, siano particelle, prospettive o richieste, tutti assieme mostrano e consentono la vita.
E' un'idea che si svela nell'abitare intimamente il territorio. Essa guida un percorso originale verso lo spazio e l'architettura. 
L'appartenenza al territorio (Country) è il senso dello spazio aborigeno: qual è il vostro?

Gli altri appuntamenti della mostra FINDING COUNTRY
Aperta da domenica 26 agosto a venerdì 28 settembre dalle 10 alle 17
Vernissage da domenica 26 a martedì 28 agosto
Opening martedì 28 agosto dalle 17.30 alle 21 con buffet e concerto di Angela Milanese Group
Conferenza venerdì 28 settembre alle ore 17

Nessun commento:

Posta un commento