mercoledì 24 marzo 2010

ORTI D'ARTE E OFFERTE


Ancora un incontro aperto al pubblico di "Prove tecniche di comunità urbana del buon vivere" organizzato dall'associazione culturale Spiazzi - gruppo SpiazziVerdi, con il sostegno dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Venezia.

Questa settimana, venerdi 26 marzo, alle ore 18 inizieremo con "Orti d'arte".
Claudio Cravero, curatore PAV - Parco Arte Vivente di Torino ci chiarirà cos'è un parco d'arte e cosa lo differenzia da un museo. Poiché, sia che si tratti di un giardino d'artista, una collezione privata di scultura all'aperto o un parco-museo, un parco d'arte fonda le sue specificità, morfologiche e di contenuto, sul rapporto arte-ambiente. Cravero ci presenterà poi Pedogenisis/Orto-Arca di Andrea Caretto e Raffaella Spagna, progetto in progress di gestione di uno spazio urbano ad uso orticolo, tra pubblico e privato; e Nöel en Aôut, intervento relazionale di Michel Blazy intorno ad un campo di alberi di Natale e pomodori, azione conclusasi al PAV nell'agosto 2009.

A seguire verrà inaugurata la mostra Offerte di Barbara Toffano.
Si tratta di un'esposizione nata dai lavori di Barbara degli ultimi 3 anni; un ciclo di opere create nella natura e per la natura, non installazioni durevoli ma effimere, offerte, appunto, in dono. Doni antichi che parlano, di raccolta, acque, fuoco, mutevolezza del divenire.

Come ogni incontro i presenti potranno gustare una zuppa calda, offerta questa volta dal Ristorante La Mascareta e accompagnata da un buon vino.

Per il programma completo e informazioni :
spiazziverdi@gmail.com, cell 3405363246

Nessun commento:

Posta un commento