giovedì 3 dicembre 2009

Cerchiamo semi per la prossima semina

Avete semi che vorreste scambiare con noi?

Potete vedere la lista dei semi che già abbiamo nel nostro blog spiazziverdi.blogspot.com nella sezione “Banca dei Semi”.

Avete dei semi che ci vorreste donare?

Noi crediamo nel recupero e sviluppo della biodiversità e delle tradizioni locali. Cerchiamo perciò semi di piante autoctone, che sono o erano coltivati nell’area della laguna di Venezia: siamo molto interessati nel recupero di colture abbandonate o marginalizzate e nella riscoperta di varietà antiche o dimenticate. Chiediamo infine che i semi derivino [possibilmente] da coltivazioni biologiche e, assolutamente, non siano ibridi o geneticamente modificati (OGM).
Possiamo insieme fare in modo che la vostra donazione diventi uno scambio interessante per entrambi: potremo, ad esempio, organizzare dei momenti di festa nel nostro orto durante il quale godere dei frutti del nostro lavoro; contraccambiare in termini di visibilità della nostra collaborazione sfruttando le immagini, attraverso il nostro sito web o nelle altre forme di comunicazione che si possono inventare; restituirvi nuovi semi una volta che le piante si sono riprodotte; ecc…).

Nessun commento:

Posta un commento